Quantcast
Ventimiglia, «Via Nervia e via Basso trasformate in area camping»: la segnalazione di alcuni residenti - Riviera24
Bivacco in strada

Ventimiglia, «Via Nervia e via Basso trasformate in area camping»: la segnalazione di alcuni residenti

Sono numerosi i camperisti che decidono di rendere il quartiere la loro dimora per le vacanze estive «nonostante la presenza in zona di numerose aree camping perfettamente funzionanti»

Ventimiglia. «Via Nervia e via Basso da anni sono utilizzate come un’area camping, siamo stufi».

E’ questa la segnalazione fatta da alcuni residenti del quartiere Nervia della città di confine che ogni anno, nel periodo estivo, si trovano a dover fare i conti con un’invasione di camper di turisti stranieri e italiani che usufruiscono dei posteggi della zona come se fossero un campeggio.

Sono infatti numerosi i camperisti che decidono di sostare per giorni e settimane al riparo dell’ombra dei folti alberi della zona, trasformando le due vie nella loro dimora per le vacanze estive, dormendo all’interno del mezzo e spesso bivaccando indisturbati in strada con sedie e tavolini.

«Molti posti auto vengono occupati da questi grandi mezzi e non capiamo perché debbano venire qui dal momento che, a poca distanza, sorgono numerose aree camping perfettamente funzionanti e attrezzate», spiegano perplessi alcuni abitanti del quartiere.

leggi anche
Riviera24- divieto sosta Camper
La novità
Ventimiglia, niente più camper in via Nervia e via Basso: l’amministrazione comunale fa installare il cartello di divieto di sosta
commenta