7 luglio

Ventimiglia, la Confesercenti festeggia l’inizio dei saldi con la manifestazione “Domenica insieme”

Dalle 8 alle 19 gli operatori commerciali presenti nel circuito effettueranno una grande vendita promozionale sia all'interno dei negozi che sulle classiche bancarelle all’esterno

Riviera24- "Domenica insieme estate"

Ventimiglia. «La Confesercenti di Ventimiglia, come da tradizione, festeggia l’inizio della stagione dei saldi d’estate con la manifestazione commerciale “Domenica insieme” che si svolgerà domenica 7 luglio presso il circuito pedonale in tutta via Cavour, tratto di corso Genova, parte di via Mazzini, via Ruffini, via Mameli e via Metella»: lo ha annunciato la presidente cittadina Patrizia Taricco.

Dal mattino alle 8 sino alla sera alle 19 gli operatori commerciali presenti nel circuito effettueranno una grande vendita promozionale sia all’interno dei negozi che sulle classiche bancarelle all’esterno. «Una prima occasione – conclude Taricco – per fare veri affari e scoprire la qualità commerciale della nostra città».

La manifestazione organizzata con il patrocinio della Comune di Ventimiglia, sarà allietata dalla musica itinerante dell’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di ventimiglia, da animazione e giochi per bambini. Alle 9.30, alle 10, dalle 11.30 alle 12 con ripresa dalle 17.30 alle 18.30 si potrà assistere ad una “musicata” esibizione di spinnig a cura della Palesta di Ventimiglia “Dynamic Body Club” in largo Pertini – via Cavour.

In via Ruffini si potrà trovare il Mercatino degli Hobbysti ed in corso Genova lo Spazio Ambulanti. “In questa edizione Confesercenti ha preparato un’importante novità , con la gradita presenza di alcuni ospiti di eccezione – aggiunge Ino Bonello, presidente Provinciale – nello spirito collaborativo tra imprese ed associazioni.

La CNA di Imperia sarà presente con uno ampio spazio dedicato alle imprese artigiane della nostra Provincia , inoltre sarano nostri graditi ospiti il Gazebo del Consorzio Turistico dei 17 Comuni del Ponente ligure “InRiviera” , la storia con l’Ente Agosto Medievale ed il point degustazione del Circolo della Castagnola di Ventimiglia.

Dalle 19 un appuntamento al tramonto “fuoriporta” a cura degli stabilimenti balneari della città. Lo staff del Miramare Beach in p.ta Oberdan n. 4 ( vicino al Resentello ) e della Margunaira Beach via G. Marconi n. 3 ( Marina S. Giuseppe) organizzano “AperiMare” un aperitivo in spiaggia con musica.

«L’edizione 2019 – conclude Scibilia Sergio, segretario provinciale – grazie alla disponibilità del Comune di Ventimiglia, offre anche un tour turistico, con bus navetta gratuito per poter raggiungere comodamente il centro storico, i giardini botanici Hanbury, il museo archelogico Balzi Rossi e l’Area Archeologica di Nervia.

Il Simuve Tour a cura dell’assessorato al Turismo del Comune di Ventimiglia, partirà da Largo Ballestra (Ufficio IAT) alle ore 9.30-10.30-11.30-15.30-16.30 con relativi ritorni e – conclude Scibilia Sergio – grazie alla professionalità delle guide turistiche della coop Omnia, vi saranno delle visite gratuite , con ritrovo alle 9.30 per una durata prevista di circa tre ore. Obbligatoria al prenotazione al tel: 0184 229507».

Si ricorda che le strade verranno chiuse al traffico dalle 6 del mattino per l’allestimento con riapertura al termine dello sgombero e della pulizia.

commenta