L'aggiornamento

Ventimiglia, con la “fiammata” la cisterna di Gpl è in sicurezza: le immagini dell’operazione dei vigili del fuoco

Circolazione sospesa fra Bordighera e Mentone. Disagi per i pendolari

Ventimiglia. L’intervento programmato dei Vigili del Fuoco a Ventimiglia, a causa di un ritardo nelle fasi di avvio, si è protratto oltre l’orario previsto.

Alla fine, comunque, è arrivata la “fiammata”  e con essa lo svuotamento della cisterna capace di 50 tonnellate di Gpl. In corso una riunione tecnica dei vigili del fuoco coordinata dall’ingegner Alessandro Giribaldi dirigente del Comndo provinciale di Imperia. 

La circolazione ferroviaria tra Bordighera e Mentone rimarrà interrotta ancora per circa due ore. Non sono mancati disagi per i pendolari.

I residenti della zona si dicono sconcertati dal fatto che queste operazioni vengano svolte nel centro cittadino e così vicino alle abitazioni, ma soprattuto lamentano di non essere stati avvisati da nessuno dell’imminente intervento: «Non sapevamo se lasciare casa oppure no», spiega una ventimigliese.

Uno dei residenti, che abita a soli pochi metri dal luogo in cui hanno operato i vigili del fuoco, racconta di aver visto la cisterna ferma in quella zona già da una settimana, ma i tecnici ci tengono a sottolineare: «Nessun pericolo. La cisterna da ferma non poteva assolutamente essere un problema, ma solo se fosse stata messa in movimento. La zona era sicura».

(Per la foto della fiammata grazie a Daniele Foti, gruppo Facebook Ventimiglia ciatezi)

commenta