Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, a Grimaldi inizia la rassegna estiva “Non Solo Spiaggia”

Giunta quest’anno alla 14esima edizione

Più informazioni su

Ventimiglia. Sabato 13 luglio alle 18 inizia la fortunata rassegna estiva Non Solo Spiaggia, organizzata dalla SOMS di Grimaldi e giunta quest’anno alla 14esima edizione.

Il via sarà dato dall’inaugurazione della mostra della talentuosa pittrice russa Vera Bogush, che sarà visibile durante le cinque manifestazioni dell’iniziativa curata dallo scrittore Enzo Barnabà. A seguire, Albina Malerba e Federica Lorenzi parleranno di Nico Orengo, del quale ricorre il decimo anniversario della scomparsa. Le due relatrici sono tra le autrici del libro “Nico Orengo poeta della pagina e della vita”, curato da Francesco Improta e Alberto Cane ed uscito per l’occasione. Tra gli autori: Vittorio Coletti, Giuseppe Conte, Bruno Quaranta, Paolo Veziano e tanti altri.

Le successive manifestazioni della rassegna: 20 luglio, ore 17,15, don Diego Goso, parroco di Grimaldi, La mappa del cuore, giro dell’anima in 70 emozioni e concerto d’arpa di Claudia Lorenzi; 27 luglio, ore 18, M. Mariotti e G. Campodonico, Alwin Berger, il giardiniere degli Hanbury. Un uomo da conoscere, ore 20, cena a base di cozze (prenotazioni al 3200299962); 3 agosto, ore 18, Donatella Alfonso, Uccidete Guido Rossa. Vita e morte dell’uomo che si oppose alle BR e cambiò il futuro dell’Italia; 10 agosto, ore 18, Enzo Barnabà Il Passo della Morte. Storie e immagini di passaggio lungi la frontiera tra Italia e Francia, con intermezzo musicale della celebre violinista francese Brigitte Autret.

Gli incontri, aperti a tutti, si tengono presso la sede di via della Pace a Grimaldi Superiore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.