Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una birra offerta a chi raccoglie cicche di sigarette in spiaggia: a Bordighera l’iniziativa di un ristoratore foto

Lanciata dal ristorante Amarea di Romolo Giordano e subito accolta da Laura Miscioscia del Bar Eclisse

Bordighera. Un bicchiere di birra gratuito, o una bibita, per chi raccoglie almeno un bicchiere di cicche di sigarette dalla spiaggia. E’ l’iniziativa partita stamani a Bordighera grazie all’iniziativa del ristoratore Romolo Giordano, del ristorante-stabilimento balneare ‘Amarea‘. «Ho letto di questa idea su un blog – afferma Giordano – Mi è subito piaciuta e ho deciso di proporla a Bordighera». Al posto della birra, ai bambini che si impegneranno a raccogliere cicche di sigarette, verranno offerte bevande analcoliche.

«Ho aderito subito all’iniziativa – dichiara Laura Miscioscia titolare del bar Eclisse – E’ molto importante sensibilizzare le persone sul tema dell’ambiente e dei danni provocati dai rifiuti, viste le condizioni in cui sono ridotte le spiagge». Certo è che i commercianti dovranno credere nella buona fede di chi porterà loro le cicche, sperando che queste siano state effettivamente raccolte su un litorale.

Con questa iniziativa, Bordighera dimostra ancora una volta di avere una spiccata sensibilità nei confronti dell’ambiente. Dopo l’ordinanza Bordighera Plastic Free, che vieta l’utilizzo della plastica monouso, e numerose pulizie attuate dai volontari, quella di oggi è l’ennesima prova dell’attenzione verso la natura.

L’iniziativa è aperta a tutti i locali che vorranno aderirvi. Birra e bibite dovranno essere consumate all’interno dei locali che hanno deciso di partecipare.

sigarette spiaggia bordighera

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.