Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, taglio del nastro a “Un Salto in Centro”: piazza Colombo si trasforma in una location per bambini fotogallery

Animerà il centro città fino a settembre

Sanremo. Ha preso ufficialmente il via, questa sera, l’estate in piazza Colombo con il taglio del nastro di “Un Salto in Centro”.

riviera24 - Un Salto in Centro

Una location con i gonfiabili, che animerà il centro città fino a settembre, dedicata ai bambini, che potranno cimentarsi in attività ricreative e laboratori. Verranno inoltre proposti spettacoli di vario genere, sia per i più piccoli, a cura del Mago Taz e del Teatro dei Mille Colori, sia per i più grandi.

All’inaugurazione erano presenti l’assessore al Turismo Alessandro Sindoni, il consigliere Giuseppe Faraldi, Mario Robaldo, i commercianti, che hanno aderito al progetto, e tante famiglie.

«Piazza Colombo è la piazza più importante che c’è, non è il massimo, era mal frequentata da tempo, e così ho pensato di mettere i bambini al centro di Sanremo. Si chiama proprio “Un Salto in Centro” per identificare le famiglie e i bambini al centro del turismo – spiega l’assessore al Turismo Alessandro Sindoni - Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato con me per rendere possibile questo progetto, soprattutto il Sindaco che ha approvato l’idea di chiudere la piazza e renderla pedonale. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i tassisti che all’idea dei bambini in piazza si sono subito prestati a questa iniziativa, dicendo che avrebbero fatto un giro più largo senza chiedere un passaggio rallentato. I commercianti hanno fatto grandi iniziative musicali per tutti i venerdì e i sabato dell’estate. Proporranno eventi con musica di qualità. Infine gli organizzatori dei gonfiabili hanno coniugato l’aspetto ludico all’aspetto musicale. Vi saranno associazioni musicali  che insegneranno e faranno divertire i ragazzi con gli strumenti. E’ l’anno zero, partiamo dai bambini per migliorare la città».

A Sanremo vi sarà perciò uno spazio dedicato ai bambini e ai loro genitori per passare un’estate ricca di emozioni e divertimento. “Un Salto in Centro”  sarà aperto tutti i giorni dalle 20 alle 24.

riviera24 - Un Salto in Centro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.