Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, straniero irregolare arrestato dalla municipale ed espulso dalla Questura foto

Occupava abusivamente un'occupazione in via Rivolte

Più informazioni su

Sanremo. Sono proseguite anche nel fine settimana appena trascorso le consuete attività a tutela del decoro urbano messe in atto dal Corpo di Polizia Locale.

Nella prima mattinata di venerdì 5 luglio, a seguito di numerose segnalazioni, è stato predisposto un servizio mirato all’accertamento di eventuali occupazioni abusive ai danni degli immobili di proprietà comunale e non nella zona della Pigna, il centro storico matuziano. All’interno di uno di essi, sito in via Rivolte, è stato individuato un tunisino irregolare sul territorio nazionale. Nella struttura è stato accertato anche uno stato di grave degrado e nonostante la porta di accesso fosse sigillata sono stati rinvenuti all’interno svariati materassi, cumuli di rifiuti e siringhe. Il fermato è stato accompagnato presso gli uffici del Comando di via Giusti e successivamente fotosegnalato presso il locale Commissariato di PS. Già titolare di numerosi precedenti penali, è stato nuovamente denunciato a piede libero per il reato di “invasione di terreni o edifici” ed è stato accompagnato presso la questura di Imperia e messo a disposizione dell’ufficio immigrazione, il cui personale ha provveduto a notificargli un nuovo provvedimento di espulsione dal territorio dello Stato.

Presso l’immobile sono in corso la bonifica e la chiusura degli accessi. Numerosi sono stati gli interventi finalizzati a sanzionare ed allontanare individui intenti a bivaccare nei pressi di siti considerati di pregio dal punto di vista turistico e architettonico, spesso anche in stato di ebbrezza: sono stati elevati quattro ordini di allontanamento, immediatamente eseguiti, così come previsto dal D.L. 14/2017 (decreto sicurezza) nella zona di via Mattetotti e del Casinò.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.