Sanremo, scongiurata l’ipotesi di doppi turni di lezione per gli studenti dei plessi superiori della Pascoli

Gli iscritti ai corsi di Tecnico turistico e Professionale socio sanitario faranno lezione presso le medie Ruffini e altri locali del Ruffini Aicardi

Più informazioni su

Sanremo. Scongiurata l’ipotesi di doppi turni di lezione per gli studenti dei plessi superiori della Pascoli. 

Grazie alla disponibilità del Comune di Taggia e della dirigenza scolastica della scuola media Ruffini, gli iscritti ai corsi di Tecnico turistico e Professionale socio sanitario a settembre faranno tutti quanti lezione solo al mattino e non, come prospettato in prima sede di accordo, una parte anche al pomeriggio.

A disposizione di alunni e insegnati saranno otto aule del Ruffini alle quali si aggiungeranno altri locali appartenenti ai vari plessi dell’istituto superiore Ruffini Aicardi. Ubicati tra Arma di Taggia e Sanremo, questi saranno riorganizzati appositamente in attesa della messa a disposizione dei nuovi locali presso il Mercato dei Fiori in Valle Armea.

Sottolinea il dirigente scolastico Giuseppe Monticone: «Nel ringraziare gli enti locali interessati per l’impegno volto ad affrontare l’emergenza, ci auguriamo che con la collaborazione e l’impegno di tutti possa essere garantito in maniera efficace il diritto all’istruzione anche nei momenti difficili, come elemento di crescita personale e sociale delle nostre comunità».

Più informazioni su