Sanremo, maxi scorta e spesa al Mercato Annonario per emiro del Qatar



Tra gli uomini più ricchi al mondo, Hamad bin Khalifa al-Thani resterà in città per la sola giornata
Sanremo. Non è passato inosservato Hamad bin Khalifa al-Thani, il capo della potente dinastia del Qatar è arrivato questa mattina nella Città dei Fiori a bordo di un suv lamborghini di colore bianco.
Seguito da una maxi scorta composta da una mercedes, un’audi, una rover e sette van dai vetri scuri, lo sceicco, uno degli uomini più ricchi al mondo, ha voluto subito farsi accompagnare al Mercato Annonario. A bordo di una carrozzella elettrica a causa di una gamba ingessata, ha fatto prima un giro tra i banchi di frutta e verdura, ammirando tutti i colori dei prodotti locali, e poi tra le bancarelle degli ambulanti del sabato.
Con lui sempre una carovana di oltre trenta persone, tra cui una decina di bambini e bambine di diverse età. Il miliardario, che è stato emiro dal 1995 al 2013, quando ha abdicato in favore del primogenito Tamin, si è poi dedicato a un po’ di shopping di lusso nelle boutique più rinomate di Sanremo, di cui ha visitato il centro, a cominciare dalla cattedrale di San Siro. Per il pranzo lo sceicco ha invece prenotatoal Royal Hoteldove lo attende ci sarà un menu a base di eccellenze del territorio.
In Riviera si presume per affari – non si esclude l’interesse per l’acquisto di una villa à pied dans l’eau –, Hamad bin Khalifa, che ha 67 anni, tre mogli e ventiquattro figli, dovrebbe intrattenersi in città per la sola giornata dove sarà scortato anche da due agenti in borghese del commissariato di polizia.