Calcio

Sanremese Calcio, i convocati per l’amichevole con il Gfc Ajaccio

Tutti presenti, ad eccezione di Fenati, e dell’acciaccato Pellicanò. Ha ripreso ad allenarsi col gruppo anche il giovane Calderone

riviera24 - Sanremese-Ventimiglia Calcio

Sanremo. La Sanremese Calcio ieri pomeriggio, 25 luglio, per preservare il manto erboso del Comunale in vista dell’amichevole con il Gfc Ajaccio in programma domani sera a Sanremo, si è allenata allo stadio “Morel” di Ventimiglia.

Tutti presenti, ad eccezione di Fenati, e dell’acciaccato Pellicanò. Ha ripreso ad allenarsi col gruppo anche il giovane Calderone. Al termine della seduta il tecnico Nicola Ascoli ha diramato l’elenco dei convocati per il test con l’Ajaccio.

Portieri: Caruso, Morelli, Brizio, Difensori: Rizzo, Pici, Bregliano, Manes, Gagliardini, Scarella, Cortese, Buccino, Centrocampisti: Bellanca, Taddei, Spinosa, Demontis, Martini, Attaccanti: Colombi, Vitiello, Scalzi, Lo Bosco, Indisponibili: Fenati, Pellicanò, Calderone, Borromeini.

Domani mattina alle 9.30 la Sanremese effettuerà una seduta di allenamento allo stadio Comunale. Poi la squadra si ritroverà nel tardo pomeriggio in vista della sfida con la squadra corsa. La partita inizierà alle 21. Il prezzo del biglietto (posto unico, valido in tutti i settori) è di 5 euro.

«La Sanremese Calcio ringrazia per la squisita ospitalità il Ventimiglia Calcio ed augura le migliori fortune al club granata in vista della prossima stagione sportiva ormai alle porte».

La Sanremese questa sera alle 21 affronterà il Gazelec Football Club Ajaccio. La squadra corsa milita in National, terza divisione francese (a girone unico), e inizierà il proprio campionato esattamente tra sette giorni.

Il Gazelec è reduce da una cocente retrocessione, arrivata al settimo (!) minuto di recupero dello spareggio contro il Le Mans (sconfitta 2-0 in casa, dopo aver vinto l’andata in trasferta 2-1). Uno scenario che rispecchia la storia recente dei rossoblù, ricca di colpi di scena, con ben 4 promozioni e 3 retrocessioni negli ultimi 9 campionati disputati.

Nato nel 1960, il GFC Ajaccio, ha toccato l’apice della propria storia nel 2015/2016 con la prima e, finora, unica partecipazione al massimo campionato francese, la Ligue 1. Una stagione chiusa al penultimo posto, ma che aveva comunque riservato alcune gioie ai corsi, come le vittorie su Lione e Nizza.

Nella stagione che sta per cominciare, i rossoblù saranno guidati dall’esperto François Ciccolini che proverà a ristrutturare la squadra puntando soprattutto sui giocatori di origine corsa in grado di ridare entusiasmo ad una piazza scottata dalla retrocessione.

A dare man forte ai giovani locali come Guidi o Anziani, sono arrivati l’emblematico Roderic Filippi (assente questa sera) e il difensore Anthony Lippini (200 presenze tra i professionisti) che si aggiungono al riconfermato centrocampista Jean-Bapitste Pierazzi, nativo di Ajaccio e capitano del Gazelec, con oltre 60 presenze in Ligue 1 e un’esperienza negli Stati Uniti con il San José Eartquakes.

Tra gli altri acquisti, da segnalare il terzino ivoriano Zié Diabaté (10 presenze in Europa League con la Dinamo Bucarest) e i due esperti portieri Clement Maury e Arnaud Balijon.

In attacco, le scommesse sono Scott Kyei (dal Reims), Maxime Pelican (dal Nizza, oltre 30 presenze nelle nazionali giovanili) e Dominique Pandor, ex stella delle giovanili del Monaco, smarritosi al momento del salto tra i pro, che al momento risulta ancora in prova con il Gazelec.

Nell’ultima amichevole disputata, i rossoblù hanno pareggiato contro il Bastia (quarta divisione) per 1-1, rimontando l’iniziale svantaggio grazie ad un’autorete.

commenta