Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nodo scuola Pascoli inagibile, Condò (Sanremo Libera): «Perché non sfruttare Villa Spinola?» foto

La proposta dell'ex candidato sindaco

Sanremo. «Fermo restando che sia lampante il discorso che dietro la presunta inagibilità della Pascoli si celino motivazioni di carattere differente da quelle già arci note, continuo a non comprendere come sia possibile che l’alternativa ai container e al costringere gli alunni di alcune classi del Turistico ad andare a scuola nel pomeriggio, non possa essere l’utilizzo del polo universitario di Villa Spinola a Bussana». E’ questa la proposta dell’ex candidato sindaco di Sanremo Libera Alessandro Condò.

«Parliamo di una struttura già pronta ad ospitare studenti, che è si di proprietà dell’Asl alla quale andrebbe corrisposto un canone di locazione (le altre soluzioni proposte ad oggi dal Comune non sono certo a costo 0) ma che certamente darebbe la possibilità ai ragazzi delle superiori di frequentare la scuola in orari mattutini, permettendo sia a loro che alle loro famiglie, di non stravolgere totalmente la già frenetica vita di tutti i giorni. Nei giorni scorsi Sanremo Libera aveva già avanzato questa ipotesi, ma sino ad oggi nessuno sembra averla presa in considerazione», afferma Condò.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.