L'opinione

Musicisti smettono di suonare, Pd Bordighera: «È gravissimo che il lavoro non venga pagato»

«E' necessaria una ridistribuzione delle deleghe e l’accorpamento degli assessorati di Cultura, Turismo e Manifestazioni, per avere una gestione più efficiente di questi argomenti»

giardini lowe bordighera

Bordighera. «Siamo rimasti sconcertati da ciò che è successo ieri sera durante la rappresentazione teatrale de La Traviata, con l’orchestra e i cantanti che alla fine del primo atto hanno abbandonato lo spettacolo a causa del mancato pagamento» – commenta il Partito Democratico di Bordighera.

«È gravissimo che il lavoro non venga pagato ed è ancora più grave che il comune abbia patrocinato un evento senza avere garanzie sufficienti dall’organizzazione. Ha ragione il Sindaco quando dice che la città è parte lesa, per questo gli chiediamo un maggiore controllo e una maggiore scrupolosità quando si decide di patrocinare un evento.

Secondo la nostra opinione è necessaria una ridistribuzione delle deleghe e l’accorpamento degli assessorati di Cultura, Turismo e Manifestazioni, per avere una gestione più efficiente di questi argomenti collegati tra loro e vitali per Bordighera» – dichiara il Partito Democratico.

leggi anche
Giuseppe Trucchi
Il pensiero
Musicisti smettono di suonare a Bordighera, Trucchi: «Il Comune ha l’obbligo di accertarsi delle garanzie esecutive»
giardini lowe bordighera
Il caso
«Scusate, ma non siamo stati pagati», musicisti smettono di suonare sul palco a Bordighera
giardini lowe bordighera
I chiarimenti
Interruzione della Traviata a Bordighera, il sindaco Ingenito: «Evento non organizzato dal Comune, procediamo per vie legali»
Traviata Bordighera
Ai lowe
Spettacolo interrotto a Bordighera, parla l’organizzatrice: «Ho agito in buona fede»
Traviata a Diano Marina
La replica
‘La Traviata’ interrotta a Bordighera, la versione dei musicisti: «L’organizzatrice non ha pagato nemmeno il pullman»
commenta