Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’“Ape in fiore” ravviva Vallebona con musica, danze, street food e specialità locali fotogallery

Colori, suoni e profumi hanno trasformato il centro storico in un luogo di festa

Vallebona. Profumi, colori, musica e danze hanno animato il paese fino al tramonto in occasione dell’“Ape in fiore”. Ieri il centro storico di Vallebona è stato invaso da una quarantina di Api allestite con tanta creatività e molti fiori.

riviera24 - Ape in fiore 2019

Il tradizionale appuntamento estivo ha reso la domenica allegra e spensierata grazie alla musica itinerante, agli artisti di strada sui ritmi della taranta, ai percussionisti, ai gruppi unplugged, a dj set e al concerto finale al “fogü”. Un’arco dedicato allo street food ha inoltre permesso la degustazione dei prodotti culinari della riviera ponentina. I ristoranti locali, per l’occasione, hanno proposto menù a tema.

Il Lions Club Bordighera Ottoluoghi ha partecipato a questa edizione con un’Ape dedicata ai labrador del centro di addestramento cani guida di Limbiate. Hanno presenziato all’evento anche l’onorevole Flavio Di Muro e il consigliere regionale Alessandro Piana.

Comode navette a percorso gratuito hanno permesso di arrivare agevolmente a Vallebona eliminando il disagio del parcheggio. Un servizio reso possibile grazie all’organizzazione impeccabile dell’amministrazione comunale.

Grande successo perciò anche per l’edizione 2019 della parata floreale dell’Ape che ha attirato visitatori e turisti curiosi nella città capofila dell’Arco del Benessere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.