Il caso

Imperia, privatizzazione dell’Isah: ora tutti i dipendenti chiedono di essere messi in mobilità

Sono 33 le domande. Alle 13.30 vertice in Prefettura con l'assessore regionale Sonia Viale, sindacati, Asl e il presidente Pugi

Isah  imperia

Imperia.  Nella giornata di ieri i dipendenti  diretti dell’Isah, 33 operatori sanitari  in tutto, hanno firmato la richiesta di mobilità esterna. Inizialmente erano una decina ai quali ora si sono uniti tutti gli addetti alla struttura.

I dipendenti si oppongono alla trasformazione dell’Ente in Fondazione e alla perdita dello status di dipendente pubblico.

Oggi alle 13.30 è previsto un vertice in Prefettura alla presenza del prefetto Alberto Intini, del vicepresidente e assessore regionale alla Sanità Sonia Viale, dei vertici dell’Asl 1 Imperiese, dei sindacati e della dirigenza dell’Isah guidata dal presidente Stefano Pugi.

Tra le richieste di mobilità ci sono il Comune di Sanremo, ma anche  di Genova e Monza.

 

 

leggi anche
stefano pugi
Il vertice
Imperia, privatizzazione dell’Isah Stefano Pugi: «I dipendenti? Non perderanno lo stipendio, anzi porteranno a casa qualcosa di più»
Isah  imperia
Il caso
Imperia, trasformazione dell’Isah in Fondazione: le preoccupazioni del Movimento 5 Stelle
Vertice Isah prefettura
La privatizzazione
Imperia, il caso Isah travalica i confini provinciali. Cgil e Uil scrivono ai prefetti, Regione e alle Asl: «In gioco il futuro di tutti i lavoratori della Sanità ligure»
commenta