Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, morto Lee Iacocca leggenda dell’industria dell’auto: fu testimonial in Usa della Borelli foto

Visitò lo stabilimento di Pontedassio

Imperia. E’ morto all’età di 94 anni Anthony Lee Iacocca, leggenda dell’industria automobilistica americana. Negli anni Novanta il manager conosciuto per aver  rilanciato la Chrysler sull’orlo della bancarotta, è stato testimonial negli Usa insieme a personaggi del calibro di Frank Sinatra, della Borelli, l’azienda olearia fondata da Pino Cipolla.

In quella veste visitò anche lo stabilimento di Pontedassio (foto).

Il nome di Iacocca e’ legato ad alcuni modelli di auto diventati leggenda come la Ford Mustang, di cui viene considerato il padre. E fu sempre lui a lanciare all’inizio degli anni Ottanta la K-car platform.

Figlio di immigrati italiani, per decenni e’ stato l’uomo più potente di Detroit, capitale dell’auto Usa: presidente di Ford alla fine degli anni ’70 e negli anni ’80 amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione della Chrysler.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.