Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, incendio di sterpaglie in strada Ciosa vicino alle abitazioni

Spento questa mattina il rogo boschivo di Pontedassio: in fumo 10 mila metri di bosco

Imperia. Un incendio scaturito da delle sterpaglie in strada Ciosa, nell’entroterra di Caramagna, è divampato questa mattina intorno alle 10:45 minacciando le abitazioni del quartiere.

Le fiamme, domate dai vigili del fuoco nel giro di poche ore, non sono riuscite a raggiungere la zona residenziale grazie al provvidenziale intervento degli uomini del 115.

Questa mattina presto, invece, è stato spento definitivamente anche il rogo boschivo scoppiato ieri sera tra Pontedassio e Chiusavecchia. L’elicottero dell’anticendio si è rivelato fondamentale per evitare che il vento alimentasse esageratamente l’incendio. A operazioni concluse, si stima una perdita 10 mila metri quadri di macchia andata in fumo.

(Nella foto l’elicottero intervenuto ieri sera a Pontedassio)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.