In agenda

Imperia, fuochi d’artificio e cene in borgo: si accende l’estate alla Marina

Al via venerdì 26 luglio. Eventi organizzati dal Civ di Borgo Marina

Imperia dà il via alle danze e agli spettacoli. Venerdì 26 luglio l’estate esplosiva di Borgo Marina si accende con i fuochi artificiali. Lo spettacolo pirotecnico avrà inizio alle 22. 45.

Il Civ è orgoglioso di proseguire questa tradizione animando l’estate imperiese per offrire a turisti e locali sempre serate emozionanti. «Iniziamo, in tutti i sensi, con il “botto” – dicono –. In più, avremo la partecipazione del Cirque Jemino & scuola di circo Faranuka che si esibirà con magie e giochi per intrattenerci e strapparci qualche sorriso!».

All’evento hanno aderito i seguenti ristoranti:  Osteria dai Pippi; L’Oasi la pizza; Pasta e Pizza la Piazzetta; Ristorante Bagni Oneglio; Santa Barbara Caffè Vergnano: Altamarea; Il Moletto Beach; Pizza e Carne la Ribotta; Ristorante Acquamarina; Ristorante al Gambero; Pizzeria Ristorante Hobos: Bistrot Del Tempo Perduto. Le altre attività che hanno sposato l’iniziativa sono: Greenwich Cafè; Gelateria Pinotto; Il Chioschetto; Chiosco Capo Horn; Hotel Ariston; Hotel Croce di Malta; e Parafarmacia Del Borgo.

I locali del Borgo proporranno spettacoli musicali e animazione nelle proprie location per rendere ancora più coinvolgenti le serate. Sulla passeggiata mare saranno presenti i classici mercatini estivi e Calata Anselmi ospiterà il luna park.

Durante le serate Borgo Marina sarà area pedonale dalle 20.30 alle 01.30, salvo mezzi autorizzati. Aree parcheggio suggerite: Molo Lungo (secondo disponibilità); Calata Anselmi; e Zona San Lazzaro

Gli organizzatori ringraziano il Comune di Imperia, Regione Liguria e tutti gli enti sostenitori. In particolare: Olio Fratelli Fresia; Latte Alberti; Go Imperia; Algida ; Sar Service; Caffe’ Il Chicco; Maxicarta; E Assicurazioni Degl’innocenti.

Più informazioni
commenta