Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, a Genova il vertice Toti – Scajola. Il sindaco del capoluogo: «Incontro positivo su crisi idrica e Rivieracqua»

Sui problemi infrastrutturali che riguardano la condotte del Roja e il Consorzio dell'acqua pubblica

Imperia. Si sono visti ieri a Genova il governatore della Regione Giovanni Toti e il sindaco del capoluogo Claudio Scajola. «Un incontro positivo», lo ha definito a caldo l’ex ministro che aggiunge: «Con il presidente Toti abbiamo avuto un confronto sulle problematiche di Rivieracqua e della crisi idrica che attanaglia il Golfo dianese. Il presidente ha accolto le istanze che io ho portato in nome dei comuni del Dianese compresa Andora e che prevedono un intervento radicale e definitivo per risolvere i problemi della condotta del Roja da Porto Maurizio a Diano e oltre».

Venerdì prossimo Giovanni Toti sarà in visita proprio nella città degli aranci per affrontare il problema idrico su sollecitazione dei sindaci del Dianese, insieme ai tecnici e agli assessori interessati.

Per quanto riguarda il salvataggio di Rivieracqua la proposta è quella di far entrare, come permette una riforma normativa, i privati nella compagine societaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.