Ringraziamenti

Il responsabile sindacale di Cna Liguria va in pensione dopo 38 anni di servizio

Si è impegnato nella risoluzione dei problemi e allo sviluppo dell’artigianato e della piccola e media impresa

Riviera24- Gino Angelo Lattanzi

Gino Angelo Lattanzi, responsabile del dipartimento sindacale della CNA Liguria, dopo 38 anni al servizio della CNA, dei quali 21 trascorsi in Massa – Carrara e 17 in Genova e Liguria, da domani 1° agosto sarà in pensione.

Nota è la figura del dottor Gino Angelo Lattanzi, in specie in Liguria e Toscana, per l’essersi distinto nell’impegno volto alla risoluzione dei problemi e allo sviluppo dell’artigianato e della piccola e media impresa. Altro suo impegno è stato quello di combattere e fronteggiare la triste e dolorosa piaga degli infortuni e delle morti nei luoghi di lavoro, ma anche sulle strade, considerando che è stato ed è un dirigente dell’Associazione delle imprese dell’autotrasporto CNA FITA, Ma si è anche distinto nel promuovere, per la CNA, iniziative e azioni di sensibilizzazione per l’affermazione della legalità contro la corruzione e le infiltrazioni della “criminalità organizzata” nel sistema amministrativo pubblico, produttivo ed economico, per salvaguardare le imprese affinché non cadano vittime dell’usura con i conseguenti ricatti estorsivi che le assoggettano al potere criminoso. Per tale fine ha coinvolto, in più occasioni, le Istituzioni e la “Commissione Parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere”.

Il Dott. Lattanzi ha inteso esprimere il suo ringraziamento alla CNA per averlo reso protagonista al servizio delle imprese e ringrazia tutte le colleghe e colleghi della CNA Regionale e delle sedi territoriali della Liguria e CNA di Massa – Carrara, che con lui hanno collaborato in questo non facile mestiere e lavoro e altresì ringrazia tutte le Istituzioni, il sistema politico, le organizzazioni sindacali, le Associazioni imprenditoriali, gli amici della stampa di informazione, nonché i tanti imprenditori che in questi lunghi anni ha conosciuto, con i quali ha instaurato e sviluppato ottimi rapporti molti dei quali si sono anche trasformati in sincera e stimata amicizia.

Il Dott. Lattanzi comunque rimarrà a disposizione della CNA e delle imprese, sempre pronto, all’ occorrenza, a mettere a disposizione la sua professionalità e grande esperienza.

(Nella foto il Dott. Gino Angelo Lattanzi nel mezzo con il Presidente e il Segretario della CNA Liguria rispettivamente Massimo Giacchetta e Angelo Matellini mentre viene festeggiato dalle colleghe e colleghi della CNA di Genova e della Liguria)

commenta