Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Marina, crisi idrica: lunedì in comune riunione tra i tecnici. Presente anche l’assessore regionale Giampedrone foto

In preparazione della visita del governatore Toti prevista per venerdì 26 luglio

Diano Marina. Crisi idrica, un summit è in programma nella mattinata di domani nella sede del municipio della città degli aranci è previsto un vertice tra i tecnici comunali, regionali e di Rivieracqua.

Atteso anche l’assessore alle Infrastrutture, all’Ambiente e alla Difesa del suolo Giacomo Raul Giampedrone.

L’incontro è preliminare alla visita del presidente della Regione Giovanni Toti in programma venerdì 26 luglio.

Sul tavolo della discussione c’è il rifacimento della condotta tra il capoluogo e Diano Marina, che dovrebbe correre dall’altezza di lungomare Vespucci lungo il sedime dell’ex ferrovia. Sul punto è già stato raggiunto un accordo di massima tra i comuni interessati, Rivieracqua e la Provincia.  Il costo totale  dell’opera si aggira sui tre milioni e mezzo di euro.

«E’ confortante -dice il vicesindaco l’assessore ai Lavori pubblici della giunta guidata da Giacomo Chiappori Cristiano Za Garibaldiche sia stato dato mandato ai tecnici per studiare la risoluzione del problema. la condotta. Ci sono problemi di natura burocratica e finanziaria ma sono fiducioso per un avvio in tempi stretti dell’iter. Noi come amministrazione abbiamo dato da subito la nostra disponibilità». 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.