A ferrara

Andrea Monterosso dei Sestieri di Ventimiglia presente al campionato nazionale sbandieratori di categoria A2

Andrea si è esibito sotto scroscianti applausi

Ventimiglia. Domenica 21 luglio, nella cornice di piazza del Municipio in Ferrara, si è svolto il Campionato Nazionale sbandieratori di Categoria A2, la serie cadetta della bandiera.

Il Gruppo Sbandieranti dei Sestieri di Ventimiglia, forte della wild-card vinta ad Ascoli Piceno per la specialità di Singolo si è presentato con Andrea Monterosso. Nella San Siro delle bandiere, così è soprannominata la Piazza di Ferrara, Andrea si è esibito sotto scroscianti applausi degli astanti piazzandosi a pochi punti dal podio. Il livello degli avversari altissimo ha fatto sfumare di un nonnulla il sogno di vincere la wild-card per il Campionato di A1 di categoria.

La rappresentanza di Ventimiglia era composta, oltre che dall’atleta Monterosso, dalle tamburine Barbara Lipari, Anna Campioli, Zoraide Falzone e Francesca Regina, dal passa bandiere Alessio Argirò, dal Gonfaloniere Andrea Silipo e dal Presidente del Gruppo stesso, Raffaello Regina. Nonostante il sogno di vincere la wild-card per gli A1 sia sfumato di pochissimo, l’esperienza è stata positiva e Monterosso si è confermato sbandieratore di livello, tra i pochissimi atleti non ferraresi a stappare l’esultanza e la standing ovation di Piazza del Municipio, tempio sacro della bandiera.

Più informazioni
commenta