Quantcast
L'incontro

Alla Federazione Operaia Sanremese tavola rotonda per parlare del decreto sicurezza

Un vero e proprio bagno di realtà grazie al quale si potrà fare un focus sui flussi che riguardano la provincia

federazione operaia sanremo

Sanremo. Nell’ambito della campagna nazionale #ioaccolgo, alla quale hanno aderito moltissime associazioni, anche la Camera del Lavoro di Imperia organizza un’iniziativa per discutere sui “decreti sicurezza”.

Il 18 luglio alle 9,30, presso la federazione operaia sanremese, verranno le associazioni che lavorano sul territorio e che ogni giorno in maniera concreta si imbattono con le conseguenze pratiche dei decreti. Lo scopo della tavola rotonda che si andrà a presentare è infatti proprio quello di passare dagli slogan alle reali ricadute sul territorio.

Un vero e proprio bagno di realtà grazie al quale si potrà fare un focus sui flussi che riguardano la provincia e le necessità rilevate da chi ogni giorno è in prima linea per riaffermare i principi di accoglienza e solidarietà.

Parteciperanno al confronto il segretario generale della Camera del Lavoro di Imperia Fulvio Fellegara ed i Responsabili dell’Arci Regionale Walter Massa, della Caritas Cristian Papini, della Cooperativa Jobel Roberto Corradi, della Cgil Regionale Fabio Marante, della Scuola di Pace Luciano Codarri e Guglielmo Giumelli .
Chiuderà i lavori della mattinata Giuseppe Massafra, Segretario Nazionale della Cgil con delega alle politiche sull’immigrazione.

commenta