Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Vallebona Bruno Gambarotta omaggia il Festival di Sanremo

Lo scrittore piemontese racconterà episodi e racconti curiosi del Festival della Canzone Italiana

A Vallebona venerdì 26 luglio alle 21.15 in piazza XX Settembre vi sarà un omaggio al Festival di Sanremo con Bruno Gambarotta. Lo scrittore piemontese racconterà episodi e racconti curiosi del Festival della Canzone Italiana con il giornalista Claudio Porchia e intermezzi di P.E.N.E.L.O.P.E.

Vallebona definitivo Gambarotta

Sarà una serata all’insegna del divertimento, ma anche della cultura, quella che si terrà a Vallebona venerdì 26 luglio con lo scrittore piemontese Bruno Gambarotta. Si parlerà del Festival della canzone italiana e si ripercorreranno le tappe dei primi anni della gara canora, che hanno accompagnato la nascita di una nazione appena uscita dalla seconda guerra mondiale. Volti e canzoni che sono parte del nostro patrimonio collettivo e che sono raccolte nel volume “Sanremo Story” scritto da Claudio Porchia per rendere omaggio ad una manifestazione, che il prossimo anno festeggerà i 70 anni.

Un libro, corredato dalle immagini dell’archivio fotografico Moreschi, che contiene una divertente storia dei primi 25 anni del Festival della Canzone Italiana, ospitati dal casinò di Sanremo dal 1951 al 1976, e che rappresenta l’occasione per ricordare un evento che ha segnato non solo la storia della canzone, ma anche quella del costume del nostro paese. Bruno Gambarotta ricorderà e racconterà con la consueta ironia gli anni vissuti sul palco dietro la telecamera, mentre gli intermezzi di PeNeLoPe e gli interventi di Claudio Porchia sveleranno i segreti dietro le quinte, aiutando a capire la nascita di un rito, che si ripete ogni anno per una settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.