Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Camporosso la mostra di ritratti genovesi dei Doria

I ritratti raffigurano, tra gli altri, Andrea, il condottiero, Giovanni Andrea, il pronipote successore e Giannettino, vittima della Congiura dei Fieschi del 1547

Più informazioni su

Camporosso. Attraverso le riproduzioni dei ritratti genovesi dei Doria, “Genius Doria” mette in mostra al centro polifunzionale Falcone Borsellino, la memoria condivisa delle famiglie Floridi Doria Pamphilj nei luoghi delle Alpi ed Appennini liguri. I ritratti raffigurano, tra gli altri, Andrea, il condottiero, Giovanni Andrea, il pronipote successore e Giannettino, vittima della Congiura dei Fieschi del 1547.

La mostra rientra nel programma dell’Associazione Genius Loci Floridi Doria Pamphilj per la valorizzazione e la promozione del territorio e del patrimonio storico e culturale dei luoghi legati alle famiglie Floridi Doria Pamphilj attraverso l’arte e la musica a cui hanno aderito i Comuni di Stellanello, Camporosso, Isolabona, Dolceacqua, Finale Ligure, Montebruno, San Sebastiano Curone, Garbagna e Ottone.

“Genius Doria” farà tappa fino al 15 agosto a Camporosso, per poi approdare al Museo di Arte Sacra di Ottone dal 31 agosto al 26 settembre.

INFO

19 luglio – 15 agosto

Camporosso (IM), Centro polifunzionale Falcone Borsellino

Inaugurazione mostra “Genius Doria”

Opening: venerdì 19 luglio, ore 18

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.