Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triora, tornano gli eventi per celebrare il calendario arcaico

Nel weekend del solstizio d’estate arriva la festività dedicata a Litha

Più informazioni su

Tornano a Triora, sabato 22 e domenica 23 giugno, gli eventi organizzati per celebrare il calendario arcaico: nel weekend del solstizio d’estate arriva la festività dedicata a Litha, nel momento in cui il sole raggiunge il punto massimo di declinazione dando vita al giorno più lungo dell’anno. Un giorno di festa, di positività, di allegria, di musica e balli, di condivisione e di riti antichi.

Un ricordo delle origini della comunità umana e un evidente rito di passaggio, in cui è protagonista il fuoco, che giungerà al centro dell’abitato di Triora da quattro punti diversi (avamposti Nord, Sud, Est, Ovest): il “Cammino dei Quattro Fuochi”.

Fra le numerose iniziative in programma, il “mercatino stregato”, workshop e seminari, presentazioni di libri, uno spettacolo di focoleria e il concerto dei “Bards from Yesterday”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.