Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, bambino di sei anni si perde in spiaggia: salvato dai vigili urbani

Una nostra lettrice ci racconta una disavventura a lieto fine avvenuta ieri a Bussana

Più informazioni su

Sanremo. Una nostra lettrice ci racconta una disavventura a lieto fine avvenuta in una spiaggia di Bussana a Sanreno, che ha visto coinvolto un bambino piemontese di sei anni:

«Vi scrivo per segnalare un episodio avvenuto nella giornata di ieri sulle spiagge di Bussana di Sanremo. Intorno alle 12 i bagnini della spiaggia libera attrezzata Mai Ben, si sono accorti della presenza di un bimbo di sei anni che vagava sulla spiaggia.

Insospettiti hanno chiesto al bimbo dove fossero i genitori. La risposta del bimbo è stata: «Mi sono perso». A quel punto hanno ricoverato il bimbo sotto alla postazione di salvamento ed hanno prontamente attivato il corpo di polizia municipale di Sanremo. Una volta arrivato il vigile, hanno iniziato a chiedere informazioni al bimbo rispetto al nome dei genitori, alla città di provenienza.

Il bimbo ha fornito alcune informazioni e, tramite una ricerca su internet, sono riusciti a contattare la segreteria dell’istituto primario Einaudi di Cuneo il quale ha fornito i recapiti telefonici dei genitori. Si è quindi scoperto che il bimbo era in vacanza presso un centro estivo di Arma di Taggia.

Il tutto si è risolto nel giro di breve tempo. Come si dice in questi casi tutte è bene quel che finisce bene».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.