Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pista ciclabile a Imperia, il Pd: «Nulla di nuovo rispetto all’opera progettata dalla scorsa amministrazione»

1Una pista ciclabile il cui tracciato già nel 2017 era allocato lungo il tratto della ferrovia dismessa nel dicembre 2016 con l'apertura della nuova stazione»

Più informazioni su

Imperia.«Apprendiamo da una nota stampa di ieri mattina la pubblicazione del bando di gara europea per un valore stimato di oltre 13 milioni e 700 mila euro, oltre IVA e spese tecniche per la realizzazione della pista ciclo pedonale della nostra città» commentano la segreteria cittadina del Pd Imperia e il gruppo consigliare Pd comune Imperia.

«Un progetto che, a differenza di quanto viene intenzionalmente omesso nel comunicato stampa, ha visto la luce durante la scorsa amministrazione e sotto impulso predominante del PD cittadino. Un lavoro partito da lontano, dall’adesione al bando ‘Progetto Periferie’ con la quale il comune ottenne un finanziamento, dal Governo nazionale a guida PD, da dedicare alla realizzazione della pista ciclabile e opere urbanistiche connesse per 18 milioni di euro (cifra superiore a quella celebrata nel comunicato stampa). Una pista ciclabile il cui tracciato giá nel 2017 era allocato lungo il tratto della ferrovia dismessa nel dicembre 2016 con l’apertura della nuova stazione ferroviaria e che già allora prevedeva una trasformazione urbanistica, viabilistica e della vita dei cittadini imperiesi.

Concludono  – Nulla di nuovo rispetto all’opera già progettata nella scorsa amministrazione e sulla quale vigileremo sia in sede di aggiudicazione dei relativi bandi di lavoro sia nella sua fase di esecuzione affinchè la qualità dell’opere e le tempistiche di realizzazione vengano effettivamente rispettate».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.