Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata mondiale della bicicletta, gli imperiesi festeggiano pedalando sulla pista ciclabile più lunga d’Europa

Con i suoi oltre venti chilometri è capace di regalare scorci mozzafiato sul Mar Ligure

Sanremo. Si celebra oggi, lunedì 3 giugno, la Giornata mondiale della bicicletta, istituita dall’Onu per incentivare il movimento fisico e l’utilizzo di quello che è uno dei mezzi più amati da grandi e piccini.

La bicicletta, nata ormai oltre duecento anni fa, è molto utilizzata nell’Imperiese, merito della pista ciclabile che attraversa buona parte della provincia, rendendola di fatto la più lunga d’Europa.

Con i suoi oltre venti chilometri è infatti capace di regalare scorci mozzafiato sul Mar Ligure a tutti coloro che decidono di trascorrere il proprio tempo libero facendo una pedalata rilassante in compagnia o a chi invece sceglie la ciclabile per i propri allenamenti sportivi.

Complice il bel tempo, ritrovato in questi ultimi giorni, gli abitanti della Riviera ligure si apprestano dunque a trascorrere questo primo giorno della settimana in sella alla propria bici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.