Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Edilizia “bio” e appalti “green”: due appuntamenti gratuiti alla Cciaa di Imperia

Nell'ambito del progetto Eco-Bati

Più informazioni su

Imperia. Al tema dell’edilizia bio-compatibile e agli appalti pubblici “verdi” (“Green Public Procurement” o “GPP”) sono dedicati due seminari gratuiti organizzati dalla Camera di commercio Riviere di Liguria nella propria sede di Imperia, in programma venerdì 21 giugno, nell’ambito del progetto “Eco-Bati, finanziato dal programma europeo Interreg-Alcotra.

Obiettivo dell’iniziativa è informare i tecnici e gli amministratori delle Pubbliche Amministrazioni, ma anche e soprattutto le imprese sul funzionamento degli appalti verdi, sui decreti attuativi del codice degli appalti e sulle opportunità che questi strumenti offrono alle Pubbliche Amministrazioni sia in termini ecologici che in termini economici e di immagine.

Il seminario del pomeriggio, in particolare, sarà dedicato agli imprenditori del settore, e sarà incentrato su modalità, consigli, criticità ed esempi di forniture e progettazioni e casi di successo nella partecipazione delle imprese ad appalti verdi.

Il programma completo della giornata e la scheda di iscrizione sono disponibili alla pagina http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Tool/Agenda/Single?id_appointment=806 del sito web della Camera di Commercio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.