Bordighera, tuffo per cinquanta ospiti in piscina con la settima edizione di SubacquAbili



Al progetto, fortemente voluto a Bordighera dall’assessore Marzia Baldassarre, ha partecipato da volontario anche il sub professionista Angelo Tripodi
Bordighera. La piscina comunale E. Biancheri, messa a disposizione dal gestore Sport Management, ha ospitato per la prima volta SubacquAbili: progetto, giunto quest’anno alla settima edizione, condotto con entusiasmo dalla Polisportiva IntegrAbili di Sanremo che mira a promuovere le attività acquatiche nella disabilità, dall’approccio all’acqua al nuoto agonistico e alla subacquea. Circa cinquanta i provetti nuotatori che hanno partecipato alla giornata, avendo così la possibilità di assistere alle dimostrazioni in piscina e fare le prove con autorespiratore, aperte a tutti.
La giornata si è conclusa con una gara amatoriale per i bambini e i ragazzi dei corsi di nuoto e T.M.A. (Terapia Multisistemica in Acqua) e con una ricca merenda offerta a tutti.
Al progetto, fortemente voluto a Bordighera dall’assessore Marzia Baldassarre, ha partecipato anche il sub professionista Angelo Tripodi, candidato consigliere a sostegno del sindaco Vittorio Ingenito nella tornata elettorale dello scorso anno, che ha aderito a titolo di volontario per aiutare nella prova delle immersioni.