Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, bimbi dell’asilo trasferiti in via Lamboglia per lavori nella scuola. ‘Sfrattata’ Protezione Civile foto

Decisione presa per evitare container

Bordighera. Tre sezioni della scuola d’infanzia Villa Felomena occuperanno lo stabile di via Lamboglia, sede della Protezione Civile, durante i lavori nell’edificio scolastico. Lo ha annunciato il sindaco Vittorio Ingenito nel corso del consiglio comunale. «Abbiamo valutato tutte le soluzioni possibili al fine di poter iniziare i lavori nel primo semestre del 2020, speriamo anche prima – ha detto il sindaco – Abbiamo individuato lo stabile attualmente occupato dalla Protezione Civile. A breve avremo conferma di poter attuare questa possibilità».

L’amministrazione ha individuato e scelto lo stabile di via Lamboglia per evitare di spostare i piccoli alunni di Villa Felomena in container in attesa che la loro scuola sia nuovamente agibile. «Ringrazio la Protezione civile per la disponibilità – ha concluso Ingenito».

Il trasloco avverrà entro il 15 settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.