Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, arrivate le nuove eco-isole per la raccolta differenziata foto

Nessuna tessera personalizzata: potranno usarle tutti, cittadini e turisti

Bordighera. Sono arrivate stamani le due nuove eco-isole volute dall’assessore all’Igiene Urbana Marzia Baldassarre per incrementare la raccolta differenziata in città. I due contenitori, nei quali possono essere conferiti vetro, plastica, indifferenziata e carta, sono stati installati alle Due Strade e nei pressi del Mercato Coperto.

«Le due eco-isole sono decisamente belle a vedersi, ma soprattutto sono molto funzionali», ha commentato il sindaco Vittorio Ingenito. 

Il funzionamento delle isole ecologiche di nuova generazione non prevede, al momento, nessuna tessera personalizzata: chiunque potrà conferire liberamente i rifiuti nell’orario che preferisce. Altri due eco-compattatori, uno per la carta e uno per la plastica sono stati posizionati rispettivamente nei pressi della stazione ferroviaria e sul piazzale del Capo, a Bordighera Alta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.