Quantcast
Musica

Applausi per l’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure Ligeia alle manifestazioni collaterali della Festa di San Giovanni

Il richiestissimo bis ha concluso l'anteprima delle celebrazioni

Imperia. Grande successo per la “Prima” della stagione estiva dell’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure Ligeia nella bellissima cornice della Chiesa dei Padri Minimi in Piazza Calvi a Imperia.

Su iniziativa del Comitato San Giovanni, prossimo all’inaugurazione, giovedì 13 giugno, della storica manifestazione imperiese, l’Orchestra, con la collaborazione del parroco di Oneglia monsignor Ennio Bezzone, ha portato nel capoluogo l’interpretazione di allievi e maestri, diretti da Massimo Dal Pra’, dello Stabat Mater di G.B. Pergolesi.

A unirsi ai ragazzi sono stati Alfonso Moretta (presidente) al violino, Giovanni Sardo (preparatore) alla viola, Nicola Giribaldi (preparatore). Grande è stata la collaborazione di musicisti imperiesi, come Corrado Trabuio, e genovesi, come Federica Vallebona (già docente di violoncello alla media musicale “Sauro” della città).

I lunghi applausi e il richiestissimo bis hanno concluso l’anteprima delle celebrazioni legate appunto alla Festa di San Giovanni.

commenta