Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Addio a Franco Zeffirelli, il ricordo di Richard Gere dal palco di SanremoYoung

Aveva mostrato una fotto scattata insieme a lui 45 anni prima

Più informazioni su

Sanremo. Addio a Franco Zeffirelli. Il maestro fiorentino se ne andato questa mattina nella sua casa di Roma, sull’Appia Antica. Sceneggiatore, attore, regista, aveva 96 anni.

Un grande professionista, un esteta secondo alcuni, è stato il solo regista italiano a fregiarsi del titolo di cavaliere dell’ordine dell’impero britannico.

Allievo di Luchino Visconti, ha firmato opere leggendarie come “La bisbetica domata”, “Romeo e Giulietta” e, tra le produzioni teatrali, la “Aida”.

Celebrato da pubblico e critica, del suo genio ne aveva reso onore anche l’attore Richard Gere dal palco dell’Ariston in occasione di SanremoYoung 2018.

Il bel miliardario di Pretty Woman aveva mostrato ad Antonella Clerici e a tutti gli italiani in diretta su Rai Uno una foto scattata insieme a lui ben 45 anni prima, spiegando così la sua passione per la produzione italiana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.