Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia la presentazione del libro “Il passo della morte” di Enzo Barnabà

Il libro racconta vari episodi del passato e di oggi che hanno per protagonisti rifugiati, esuli, combattenti di varie epoche e di diverse provenienze

Più informazioni su

Imperia. Sabato pomeriggio, alle 18, in piazza Antica dell’Ospizio (Black Horse), la Libreria Ragazzi di via Amendola, con la chiesa Valdese, l’associazione “Libera” e l’Istituto Storico della Resistenza di Imperia, organizzano la presentazione del libro “Il passo della morte” di Enzo Barnabá. Sarà presente l’autore.

Il libro racconta vari episodi del passato e di oggi che hanno per protagonisti rifugiati, esuli, combattenti di varie epoche e di diverse provenienze, che hanno varcato illegalmente il confine di Ventimiglia, rischiando la vita sul “Passo della Morte”, un sentiero impervio e a strapiombo.

Un’altra occasione per fare storia e memoria parlando di un piccolo grande libro giunto in pochi mesi alla terza ristampa e recensito da giornali di rilievo come Il Sole 24 Ore.

Un’occasione per riprendere, attraverso lo sguardo critico e fraterno di uno storico contemporaneo, un tema di grande attualità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.