Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, salvano equipaggio circondato dalle fiamme: la testimonianza

Il racconto dei quattro amici bergamaschi che hanno messo in salvo i turisti della barca a vela distrutta da un incendio

Ventimiglia. Salvano quattro turisti dalle fiamme scaturite a borda di un’imbarcazione a vela, ieri pomeriggio al largo della città di confine.

Ospedaletti - Loanesi, i goal

Filippo Pitura, autore della testimonianza di seguito riportata, spiega come, con l’aiuto degli amici, Roberto, Riccardo e Laura, ha compiuto “l’eroico” gesto: «Siamo partiti dall’associazione pescatori dilettanti ventimigliesi, dopo aver visto l’imbarcazione che bruciava davanti al Resentello di Ventimiglia.

Abbiamo avuto la prontezza di mettere la nostra barca in mare e partire per recuperare i quattro sfortunati. Quando siamo arrivati nei pressi dell’imbarcazione avvolta dall’incendio, i suo ospiti si trovavano sopra un piccolo tender bucato, già pieno di acqua.

Due persone nella scialuppa e le rimanenti due in mare. Tra l’altro quelle sopra abbiamo scoperto che non sapevano nuotare e sarebbero annegate se non fossimo intervenuti noi così velocemente. All’arrivo dei soccorsi eravamo già in salvo in terra».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.