Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, riuscita la manifestazione Cianta Mazu premio Contessina di Maggio foto

L'assegnazione del premio consiste nel piantare un albero come simbolo di prosperità e di vita

Ventimiglia. Domenica 5 maggio presso i Giardini Tommaso Reggio si è svolta la manifestazione Cianta Mazu premio Contessina di Maggio Ventimiglia. Un evento che dopo circa 10 anni è stato riproposto con grande successo. L’assegnazione del premio Contessina di Maggio consiste nel piantare un albero come simbolo di prosperità e di vita.

«È stato emozionante aver partecipato a questa importante manifestazione – racconta Ramon Bruno, presidente del Sestieri Burgu, che erano presenti. Un tempo a questa manifestazione partecipavano tutti i 6 Sestieri e i Balestieri i quali eseguivano una gara con il lancio della balestra sommando i punti del Piatto del Tasso. Quest’anno i Sestieri erano quattro. Si ringrazia il capitano del Cuventu Andrea Sillipo per l’organizzazione e la realizzazione.

Un dovuto ringraziamento va anche a tutti i tamburini, agli sbandieratori del Burgu e del Cuventu non che del gruppo di Raffaele Regina. Grazie anche ai Balestieri di Ventimiglia che con il sibilo delle loro verette e il forte tonfo dell’impatto sul bersaglio hanno rapito il cuore del pubblico e non da meno le bellissime contessine in competizione del gruppo “Il Giardino Incantato ” di Anfossi Ivano. Si ringraziano anche le maestranze comunali che sono state presenti, Gianni del chioschetto e Devid delle giostre per l’intrattenimento dei più piccoli con tante sorprese come il tappeto di palloncini sponsorizati da Pasta Fresca Morena e dal Sestiere Burgu».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.