Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, bimba di 9 mesi rischia di soffocare mangiando pastina. Salvata da maestre

Insegnanti preparate da istruttori della Croce Verde Intemelia

Più informazioni su

Ventimiglia. Solo grazie alla prontezza di riflessi delle maestre, che avevano seguito un corso di ‘Manovre di Disostruzione in età Pediatrica’ tenuto dagli istruttori della Croce Verde Intemelia, una bimba di nove mesi è stata salvata dal soffocamento causatole dalla pastina che stava mangiando in un asilo nido di Roverino. La piccola sta bene.

Sul posto, stamani, sono accorsi anche personale sanitario del 118 e un equipaggio della Croce Verde, intervenuta con l’ambulanza pediatrica neonatale, ma al loro arrivo, la bimba era già fuori pericolo grazie al pronto intervento delle maestre. Questioni di attimi, e quanto accaduto oggi sarebbe potuto finire in tragedia.

L’episodio dimostra l’importanza di conoscere e saper praticare le manovre salvavita: gesti che si possono imparare frequentando i corsi gratuiti periodicamente organizzati dalla Croce Verde.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.