Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, arrestato dalla polizia per spaccio di cocaina

Ora è ai domiciliari

Più informazioni su

Ventimiglia. La Polizia di Stato ha arrestato un sessantenne italiano residente in città.L’uomo, già gravato da numerosi precedenti per reati inerenti la detenzione e la vendita distupefacenti, era monitorato dagli investigatori del Commissariato di Pubblica Sicurezza, che ieri sera lo hanno colto sul fatto nella sua casa, nel quartiere di Peglia, zona considerata a rischio e ove pertanto sono stati recentemente intensificati i controlli.

Dapprima gli Agenti hanno individuato e fermato un “cliente” che aveva appena acquistato una dose di cocaina della quale tentava di disfarsi. Oltre a una segnalazione amministrativa, per lui è scattata anche una denuncia in stato di libertà per favoreggiamento personale poiché ha sempre negato di aver prelevato la sostanza dallo spacciatore.

I poliziotti hanno quindi eseguito una perquisizione all’interno dell’abitazione del sospettato
spacciatore ove sono stati rinvenuti e sequestrati nove involucri contenenti sostanza stupefacente del
tipo cocaina, per un peso complessivo di 4.45 grammi, tre bilancini di precisione, un telefono
cellulare, materiale per il confezionamento delle dosi, dello stesso genere di quello rinvenuto indosso all’acquirente e una somma di denaro, 325 euro, presunto provento dell’attività delittuosa, dato che la Polizia ha accertato che il soggetto non svolge alcuna attività lavorativa.

Il pubblico ministero, informato nell’immediatezza, ha disposto gli arresti domiciliari in attesa
della convalida con rito direttissimo che si è svolto stamane presso il Tribunale di Imperia all’esito del quale il Giudice ha stabilito una pena di dieci mesi di reclusione e 2.000 euro di multa che è stata sospesa sottoponendo l’arrestato all’obbligo di firma giornaliero presso il Commissariato P.S.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.