Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oro per il Tribe Jiu Jitsu Imperia all’Abu Dhabi International Pro

William Aschero sul podio della competizione nazionale di Jiu Jitsu brasiliano valida per le selezioni dell'Abu Dhabi World Professional Jiu-Jitsu Series

Imperia. Sabato 25 maggio presso il Pala Badmington di Milano si è svolto il prestigioso Abu Dhabi International Pro, competizione nazionale di Jiu Jitsu brasiliano valido per le selezioni dell’Abu Dhabi World Professional Jiu-Jitsu Series.

La federazione internazionale Uaejjf è incaricata in Italia, tramite apposita convenzione con la Fijlkam, di promuovere eventi legati al Jiu Jitsu e in particolare dei combattimenti Ne Waza (lotta a terra), sia con kimono, sia Nogi (senza kimono).

La Tribe Jiu Jitsu Imperia, con William Aschero, ha partecipato all’evento nella competizione con kimono ottenendo un prezioso oro: accorpato per mancanza di avversari dalla categoria Master 4 (cintura viola) alla Master 3, e dalla categoria 77 kg alla 85 kg, si è ritrovato a competere con atleti più giovani e più pesanti.

Due le lotte effettuate contro avversari stranieri molto forti, ma vinte con ampio dominio tecnico mancando per un soffio in entrambi i casi la chiusura prima del limite per finalizzazione.

Il Jiu Jitsu brasiliano è una disciplina lottatoria che prevede la finalizzazione dell’avversario tramite strangolamenti e chiavi articolari o la vittoria grazie al punteggio derivante da proiezioni e/o posizioni di vantaggio.

Grande soddisfazione per la Tribe Imperia che lascia ben sperare per i prossimi campionati italiani open che si svolgeranno in Firenze nel mese di giugno e dove la scuola imperiese parteciperà con cinque atleti in differenti categorie di peso, età e cintura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.