L'intervento

“Spese pazze”, Pd: «Dimissioni Rixi, atto dovuto. Salvini sceglie di stare con di Maio»

«D’altra parte era difficile comportarsi diversamente, a fronte dell’entità delle condanna e dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici»

Riviera 24 - Partito Democratico Bordighera

Genova. Il Gruppo Pd in Regione Liguria, condiviso anche dal Gruppo Pd in Comune di Genova, Pd Genova e Pd Liguria, si esprime sulla condanna e le dimissioni del viceministro Edoardo Rixi.

«Siamo e rimaniamo garantisti e quindi crediamo che ci siano tre gradi di giudizio per dimostrare la propria estraneità ai fatti contestati. E questo vale per tutti. Quanto alla condanna del viceministro Edoardo Rixi, prendiamo atto delle sue dimissioni, che consideriamo un atto dovuto e ragionevole, considerato che chi svolge un ruolo di Governo ha il dovere di porre le istituzioni che rappresenta al di sopra di ogni sospetto.

D’altra parte era difficile comportarsi diversamente, a fronte dell’entità delle condanna e dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Una scelta l’ha compiuta anche Salvini. Dopo aver difeso a spada tratta Rixi fino all’altro ieri, quando si è trattato di scegliere tra il suo viceministro e continuare a governare con Di Maio non ha avuto esitazioni. Ha scelto il Governo con Di Maio, con il suo corollario di poltrone e strapuntini» – affermano il Gruppo Pd Regione Liguria, il Gruppo Pd Comune di Genova, il Pd Genova e Pd Liguria.

leggi anche
giovanni toti
Il commento
“Spese pazze”, Toti: «Dolore per la condanna dell’amico Edoardo Rixi»
riviera24 - di muro rixi
Terremoto nella lega
Rixi condannato incassa la solidarietà dell’onorevole Di Muro: «Sono vicino con il cuore e con la mente»
Riviera 24 - Edoardo Rixi
La sentenza
‘Spese pazze’, viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi condannato a 3 anni e 5 mesi
riviera24 - Alice Salvatore
L'accusa
“Spese pazze”, M5s: «Inaccettabile e inopportuno che Toti posti foto con Rixi»
riviera24 - Lega bandiera
L'opinione
“Spese pazze”, Lega Nord Liguria- Salvini: «Siamo convinti dell’innocenza di Edoardo Rixi»
commenta