Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scullino vince a Ventimiglia, Tommasini perde a Sanremo. Piana (Lega): «Non è la differenza del 2% di voti a determinare il sindaco»

«Mi sento quindi di ringraziare tutti nostri singoli candidati per il loro successo personale in termini di preferenze e l’ottimo lavoro svolto sul territorio»

 Sanremo. «Gaetano Scullino ha vinto, Sergio Tommasini ha perso. A Ventimiglia la Lega ha ottenuto pressoché la stessa percentuale di voti conseguiti a Sanremo. Non è stata certo la differenza del 2% tra una città e l’altra a determinare l’elezione del sindaco».

Lo ha dichiarato oggi il commissario provinciale della Lega e presidente dell’Assemblea legislativa della Liguria, Alessandro Piana, commentando i risultati delle elezioni amministrative di domenica scorsa a Sanremo.

«Complimenti – ha aggiunto Piana – al sindaco Alberto Biancheri per la vittoria e, comunque sia andata, anche a Sergio Tommasini che alla sua prima esperienza politica ha saputo farsi apprezzare per le sue indubbie capacità. Nella storia delle amministrative di Sanremo la Lega non aveva mai raggiunto il 18% dei voti, che oggi abbiamo oltrepassato.

Mi sento quindi di ringraziare tutti nostri singoli candidati per il loro successo personale in termini di preferenze e l’ottimo lavoro svolto sul territorio.

Pertanto, più che puntare il dito sulla differenza tra i risultati della Lega alle europee e alle amministrative, effettivamente bisognerebbe ragionare sull’apporto in termini di voti delle altre liste, cercando lì le percentuali mancanti che avrebbero potuto garantire quantomeno un ballottaggio.

Quello della Lega a Sanremo è stato un successo, confermato dal 38% ottenuto dal nostro partito per le europee, dove le numerose liste civiche, sia di centrosinistra sia di centrodestra, erano assenti.

In tal senso, non è colpa nostra se molti candidati di liste civiche, notoriamente di area di centrodestra, hanno preferito schierarsi col Pd e il sindaco uscente Biancheri».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.