Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, «Via Tasciaire abbandonata dall’amministrazione in carica» foto

Lo dice il candidato consigliere di Forza Italia, Emanuele Del Compare

Più informazioni su

Sanremo. «Via Tasciaire è stata completamente abbandonata dall’amministrazione in carica». A dirlo è il candidato consigliere di Forza Italia, Emanuele Del Compare, per il candidato sindaco del centrodestra unito e Gruppo dei 100, Sergio Tommasini.

Spiega l’aspirante consigliere: «Recentemente ho avuto modo di ascoltare le istanze degli abitanti della zona, i quali lamentano in particolare lo stazionamento dei bidoni per il conferimento rifiuti sul ponte che collega il versante est e il versante ovest della vallata. A ciò si aggiungono le auto spesso parcheggiate a fianco degli stessi cassonetti. Può sembrare una banalità, ma il ponte rappresenta l’unico punto a doppio senso della via, dove spesso le auto avanzano o retrocedono per consentire il transito e lo scambio tra salita e discesa. La situazione paradossale si palesa in caso di passaggio di mezzi di emergenza che, bloccati da auto in sosta e cassonetti, obbligano gli occupanti a proseguire a piedi per prestare soccorso. Ciò premesso, nonostante chiamate ai vigili urbani per la rimozione e nonostante lamentele degli abitanti, l’attuale amministrazione nulla ha fatto se non quella di apporre un cartello sopra i bidoni recante scritto: “area sottoposta a video sorveglianza per il conferimento rifiuti”, senza che tuttavia esista alcuna telecamera e palesando implicitamente la volontà di mantere la situazione attuale inalterata nonostante le lamentele».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.