Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, titolare spiaggia Tre Ponti si incatena per protesta foto

Il gestore Giacomo Mercurio contrario all'andamento dei lavori sul muro crollato a novembre

Più informazioni su

Sanremo. Si incatena per bloccare i lavori di messa in sicurezza del muro crollato nel novembre scorso in zona Tre Ponti. La protesta di Giacomo Mercurio è sfociata in un gesto simbolico, questa mattina, quando il gestore della storica spiaggia matuziana si è simbolicamente legato con catene d’acciaio nell’area di cantiere.

Mercurio incatenato tre ponti

Secondo il titolare e rappresentante della categoria balneatori per CNA, il Comune avrebbe dovuto sistemare diversamente gli scogli posti a protezione del muro di contenimento appena realizzato per evitare che essi vadano a modificare la spiaggia e la corrente, arrecando così danni alla propria attività commerciale.

Al momento Mercurio si è liberato delle catene ed è in corso un incontro con l’assessore Trucco e i tecnici di Palazzo Bellevue.

trucco mercurio tre ponti

Aggiornamento: il Comune di è impegnato a modificare il progetto predisponendo una scogliera più inclinata. La modifica, tuttavia, dovrà passare all’attenzione della Regione Liguria. Nel frattempo saranno completati i lavori come da programma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.