Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, sondaggio commissionato dal sindaco: Biancheri in vantaggio

I dati, di fine aprile, sono dell'agenzia di analisi e comunicazione Twig di Bergamo

Sanremo. Ecco svelato l’ultimo dei sondaggi commissionato dal sindaco Alberto Biancheri all’agenzia di analisi e comunicazione Twig di Bergamo.

Secondo i dati dal primo cittadino e basati su un campione di circa 500 intervistati, nel periodo di fine aprile, residenti nella Città dei Fiori e contattati attraverso la tecnologia CATI (telefonate ai numeri fissi), Biancheri – appoggiato da tre liste civiche, il Pd e Sanremo Attiva – risulta essere al primo turno in vantaggio con il 47,3% dei consensi.

Staccato di quasi dieci punti c’è Sergio Tommasini (Gruppo dei 100 e centrodestra unito) al 38%, segue Paola Arrigoni del Movimento 5 Stelle con l’8%, poi Giorgio Tubere di Città bene comune al 4,2% e infine gli altri tre candidati: Alberto Pezzini (Futura Sanremo), Alessandro Condò (Sanremo Libera) e Carlo Carpi che in tre si dividono il 2,5%.

Gli indecisi, sempre secondo Twig, sono al 19%. Il tasso di errore statistico del documento è del 4,4% massimo.

Guardando al secondo turno, Alberto Biancheri avrebbe la meglio su Sergio Tommasini. Il primo toccherebbe soglia 66% dei consensi contro il 34% del secondo.

Le slide si possono scaricare qui: Sanremo 19 Sintesi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.