Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, Salvini day. Scatta la contro manifestazione foto

«Dobbiamo testimoniare che esistono delle forme alternative e diverse da quelle che vengono proposte dal Ministro», ha dichiarato Amelia Narciso, presidente di Anpi Sanremo

Sanremo. L’Anpi Sanremo e Imperia, la Cgil, Arci, Popoli in arte, Aifo Imperia e l’associazione Mappamondo scendono in piazza per manifestare contro il ministro dell’interno e leader della Lega Matteo Salvini, giunto in queste ore nella Città dei Fiori per sostenere la candidatura a primo cittadino di Sergio Tommasini.

contromanifestazione salvini

Amelia Narciso, presidente di Anpi Sanremo, tra le promotrici di questa contro manifestazione, che si tiene in queste ore in via Escoffier, ha dichiarato: «E’ stata decisione che abbiamo preso in contemporanea e ci siamo detti dobbiamo fare qualcosa, dobbiamo testimoniare che esistono delle forme alternative e diverse da quelle che vengono proposte dal Ministro, che spesso appoggiano forze politiche che vivono sul discrimine, sulla violenza, sull’aggressività nei confronti di chi è diverso e di chi appartiene ad etnie diverse dalla nostra.

Il nostro slogan è “Prima le persone”, qualsiasi sia la loro provenienza, la loro religione e anche il loro conto in banca. Questo sarà un contro comizio festoso, non basato sulla paura e sull’ostilità, ma sull’unione che dà la forza e la gioia. Vogliamo credere che si possa fare qualcosa di diverso e di meglio, in armonia tra di noi. Vogliamo solo essere testimoni di un’altra scelta che si può fare», ha concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.