Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, la polizia arresta straniero su mandato europeo

Deve scontare ancora un anno di carcere

Più informazioni su

Sanremo. Nel tardo pomeriggio di ieri un equipaggio della Squadra Volante del locale commissariato di polizia, intenta nei controlli della stazione ferroviaria, aveva notato uno straniero ed una donna italiana che discutevano animatamente.

Gli agenti hanno identificato i due individui e dai successivi accertamenti emergeva a carico dell’uomo, cittadino della Repubblica Ceca, Z.J. di anni trenta, un mandato di arresto europeo emesso dal proprio Paese.

L’uomo, pertanto, è stato arrestato per espiare la pena di un anno di carcere inerente al reato di violazione agli obblighi di assistenza familiare nei confronti della figlia di 8 anni a seguito di denuncia sporta dalla moglie.

Lo straniero è stato messo a disposizione della Corte di Appello di Genova, competente in materia, che, entro 24 ore, procederà alla convalida, pronunciandosi altresì sulla successiva estradizione passiva verso la Repubblica Ceca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.