Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, in un anno 100 puntate in compagnia di Luca Celoria su R24

Curiosità, viaggi, racconti, idee, risate, back stage, interviste a cura dell'autore e sceneggiatore imperiese

Più informazioni su

Sanremo. Un anno di cinema e fumetti in radio con Luca Celoria autore e sceneggiatore televisivo in collaborazione con lo staff di Radio Riviera 24: in onda da 12 mesi sono state, infatti, superate le 10o puntate della seguitissima rubrica “Nerd“.

«Ho cominciato a inizio maggio  2018 -racconta Celoria –  a realizzare puntualmente ogni settimana nel palinsesto della nostra radio, due rubriche insolite che affrontavano temi differenti e inusuali totalmente focalizzati sul mondo del cinema e sul mondo dei fumetti e dell’universo Nerd. Approfondimenti, curiosità, viaggi nei parchi a tema, racconti, idee, risate, back stage, interviste».

Insomma, tutto quello che capita  da queste parti, ma anche parecchio lontano, Luca lo aveva colto al volo e lo aveva trasportato in parola per poter intrattenere il pubblico di Radio Riviera 24.

«Tutto è cominciato, così  dicendoci – ricorda Celoria  –  noi partiamo e poi vediamo quel che succede. Con Giusy Di Martino, abbiamo realizzato parecchie prove cercando di costruire un format veloce ed agile che parlasse di argomenti familiari a tema cinema e fumetti, che effettivamente piacciono a tutti, ma che potrebbero sembrare troppo di nicchia se si va troppo nello specifico. Quindi si parla sempre in maniera semplice e approfondita sì, ma senza entrare mai nei dettagli troppo esagerati».

«L’idea base è quella di dare spazio alla curiosità e alla fantasia e magari, riuscire a far cogliere una semplice idea che possa far scattare la curiosità dell’ approfondimento attraverso  un discorso frizzante su argomenti come i fumetti, le App, i back stage dei film, i parchi di divertimento, le fiere e gli eventi. Insomma, tutto quello inerente al mondo delle storie e della creatività in tutte le sue forme cercando sempre di stupire ed intrattenere scovando argomenti sempre freschi e nuovi che  non si esauriscono mai», conclude lo sceneggiatore di Imperia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.