Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, i ragazzi della scuola Dante Alighieri incontrano lo scrittore Christian Hill

Presenterà il romanzo Il ladro dei cieli

Più informazioni su

Sanremo. Nell’ambito delle iniziative della biblioteca scolastica della scuola Dante Alighieri, in collaborazione con Osservatorio Immaginaria ( ex Tana del Bianconiglio), giovedì 23 maggio i ragazzi dell’istituto avranno la possibilità di conoscere e confrontarsi con lo scrittore Christian Hill che presenterà il romanzo Il ladro dei cieli edito Rizzoli.

Christian Hill è nato a Milano da madre italiana e padre tedesco, ha studiato ingegneria aeronautica e nella vita si è occupato di giochi di ruolo, giornalismo, informatica, fotografia. Ha molte passioni tra le quali spiccano la scrittura, la lettura, il cinema e la musica. Fa parte del gruppo di autori Book on a Tree, colleghi e amici con cui condivide l’amore per la narrazione di storie avvincenti. Vive a Milano con sua moglie, due figlie e una cagnolina.

Il ladro dei cieli, ci raccontano le organizzatrici dell’evento Carlotta De Melas e Elena D’anca, è una storia piena di avventura, coraggio e umanità che si intrecciano con grande maestria narrativa in un romanzo sorprendente, duro e toccante.

«Siamo felici di dare vita ai libri, portandoli nelle scuole e permettendo ai ragazzi di conoscere chi quei libri li ha scritti – fanno sapere gli organizzatori – L’incontro fa parte del Maggio dei Libri, campagna nazionale nata con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
Sponsor logistico dell’incontro è Hotel Marinella».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.