Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, gli studenti tornano in piazza per salvare il Pianeta dai cambiamenti climatici foto

A due mesi di distanza dal primo corteo che aveva attraversato le vie del centro

Sanremo. Non si ferma la protesta degli studenti per sensibilizzare l’opinione pubblica sui cambiamenti climatici e sull’urgenza di porre un freno all’inquinamento del Pianeta. Questa mattina i liceali hanno lanciato un nuovo corteo che, partito dalla sede del Cassini, si  sta snodando lungo la pista ciclabile per radunarsi, infine, a Pian di Nave.

La protesta era scattata lo scorso 15 marzo nel nome di Greta Thunberg, l’alunna e attivista svedese che per prima, al grido di «noi vogliamo un mondo migliore», aveva lanciato la sua campagna ambientalista capace di diffondersi in tutto il mondo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.